Directory

018p_Al_Mercante.jpg
018p_Al_Mercante.jpg
000p_Al_Mercante.jpg
Piazza dei Mercanti, 17, 20123 Milano
17 Piazza dei Mercanti Milano Lombardia 20123 IT

Dai primi del ‘900, Il Ristorante “Al Mercante” si trova a Milano, nella medievale Piazza dei Mercanti; nel 1977 è stato rilevato da Corrado e Margherita Romanini, che lo gestiscono con i i figli Claudio e Simona.
“Al Mercante” è ospitato dal Palazzo quattrocentesco “Casa dei Panigarola”, sede dell’Ufficio degli Statuti. Alla sinistra del locale, il Palazzo della Ragione, il più insigne della Milano comunale costruito nel 1228. Nella Piazza si ammira altresì la “Loggia degli Osii”, in marmo bianco e nero, edificata nel 1316 per volontà di Matteo Visconti ed il Palazzo delle Scuole Palatine del sec. XIV, presso la cui originaria struttura romana insegnò S. Agostino.
Diviso in due sale su due livelli dotate di aria condizionata, accoglienti nel loro stile classico, con colori tenui ed arredi in sintonia con l’ambiente circostante. Il locale offre l’opportunità a milanesi e non di gustare i piatti della tradizione italiana e Milanese adattati al mondo contemporaneo.
L’estate viene allestito un dehors coperto da ombrelloni e cintato da fioriere che si fonde con la bellezza dell’antica piazzetta dei Mercanti.

018p_Al_Mercante.jpg 12 mesi ago
  • You must to post comments
000p_Al_Mercante.jpg 12 mesi ago
  • You must to post comments
Showing 2 results